Rilevatore di gas esplosivi ideato per essere implementato in casseforti, bancomat e ATM.
Il dispositivo rileva la presenza di vari gas come acetilene, butano, propoano, metano, idrogeno e invia un segnale di allarme alla scheda centrale.
Il sistema si basa su due sensori di gas che consentono di avere tempe di risposta rapidi, idonei per sistemi di sicurezza critici come quelli inseriti all'interno di un Bancomat.
Inoltre, garantisce una sensibilità a tutti i gas combustibili, in maniera particolare verso gas utilizzati per causare esplosioni come acetilene, butano, propano, idrogeno e metano ed è immune a tentativi di avvelenamento tramite ossigeno.
Il livello di affidabilità del segnale di allarme è garantito grazie ai due sensori di gas, opportunamente calibrati, al fine di poter avere una ridondanza sulla segnalazione dell'allarme stesso.
Il segnale d'allarme è gestito da un microprocessore che controlla il valore analogico di tensione fornito dai singoli moduli in modo da effettuare compensazioni in temperatura o umidità, rilevare eventuali stati di guasto dei sensori o altro.
Sul dispositivo ci sono tre Led che indicano l'accensione, malfunzionamenti o la presenza di gas esplosivo.